Gestione sicurezza in cloud: con RIKO la tua azienda è al sicuro

Gestione sicurezza in cloud: con RIKO la tua azienda è al sicuro

Il rispetto del Dlgs. 81/2008 comporta una grande mole di adempimenti che devono essere monitorati, gestiti ed attuati con precisione, e nel pieno rispetto delle tempistiche.

Poiché è quasi impossibile essere sempre aggiornati sulle diverse normative in materia di sicurezza che di volta in volta vengono emanate, si rende necessaria l'adozione di strumenti adeguati.

 

Vengono in soccorso di tutte le aziende i software in cloud volti a gestire la salute e la sicurezza in ambiente di lavoro.

Tra questi, il software RISOLVO nasce per offrire un valido aiuto alle imprese ed ai consulenti che devono garantire aspetti fondamentali della gestione ed organizzazione della sicurezza nel rispetto delle disposizioni legislative, normative presenti e future. 



 

RISOLVO è un software in cloud: ciò significa che può essere adoperato da chiunque, anche in sedi differenti e con utenti illimitati.

Grazie al software puoi tenere sotto controllo le performance di sicurezza, con grafici e statistiche aziendali e di gruppo.


Da qualsiasi piattaforma fissa o mobile potrai creare gli standard per condividere la sicurezza con tutta l'azienda, profilando con precisione ogni utente.

 

Orientarsi verso un software di questa tipologia significa avere una piena sicurezza dei dati, risparmiando tempo e denaro, a differenza di un programma installato che potrebbe esporre i propri dati a rischi notevoli, rendendo più complicata la conformità al nuovo Regolamento UE 2016/679 GDPR. 


Il software in cloud si rivolge sia alle aziende che ai consulenti.

 

Per le aziende

RISOLVO rappresenta la soluzione ideale per qualsiasi tipo di impresa, sia essa piccola o grande, che deve occuparsi di tutto il sistema legato alla salute e alla sicurezza.

Grazie al software in cloud è facilmente possibile: gestire corsi interni e quindi la formazione del personale aziendale, gestire i documenti aziendali, creare incarichi interni, segnalare le scadenze, eseguire la manutenzione delle attrezzature ed effettuare le consegne dei DPI.

 

Per i consulenti

RISOLVO è il software multi azienda e multi utente: è l'ideale per la gestione del lavoro in team.


Pensato e concepito per i consulenti e le associazioni di categoria, permette di gestire documenti, scadenze e formazione in materia di salute e sicurezza.

 

Grazie a RIKO la tua azienda è al sicuro

Grazie a RISOLVO, i consulenti RIKO ti offriranno un prezioso strumento affinché la gestione sicurezza della tua azienda sia sempre garantita.

Facile da usare, sicuro ed economico, avrai a disposizione un’unica piattaforma digitale online che ti permette di gestire l’organizzazione della sicurezza della tua azienda.

 

Il software in cloud, oltre ad essere alla portata di tutti, è caratterizzato da un’interfaccia grafica pulita e funzionale. 


Consente una gestione efficace, puntuale, sempre aggiornata, ed è in grado di incrementare anche il livello di consapevolezza aziendale in tema di sicurezza.

È uno strumento efficace che ti aiuta a non dimenticare nulla, guidandoti a trovare le soluzioni più adatte per ogni situazione. 

Tutti i documenti in cloud sono sempre in ordine e facilmente consultabili in qualsiasi momento.

 

Inoltre, RISOLVO ti informa quando devi aggiornare il DVR e il DVI!

Per di più, grazie all’app dedicata da scaricare, la sicurezza aziendale sarà sempre a portata di mano, semplificando ulteriormente le procedure di verifica ovunque ti trovi.

RIKO expert
AUTORE

RIKO expert

Crediamo che il lavoro sia un diritto. 
Crediamo nella necessità di diffondere la Cultura della SICUREZZA unendo le forze con chi - come noi - crede negli stessi principi. 

Rimani in contatto

Hai qualche richiesta particolare? Contattaci!